Au Bout des doigts
Sabato 29 e domenica 30 luglio 2023
torna l’evento di circoalpinismo au bout des doigts (sulla punta delle dita): un’emozionante unione tra la danza e l’arrampicata sulla dolomia
Danze verticali, alpinismo, musica dal vivo e arti circensi
due spettacolari appuntamenti sulle pareti che abbracciano lo schuss mondiale
Au Bout Des Doigts prodotta da Aps Gelsomina e supportata da ISTA SPA quest’estate si fa un due:
- sabato 29 luglio alle ore 20.45
- domenica 30 luglio alle ore 10.30
danzatori e acrobati disegneranno una coreografia sorprendente, ideata e realizzata da Piergiorgio Milano.
Il luogo identificato da Piergiorgio Milano per apprezzare al meglio lo spettacolo è tra il Rifugio Pomedes e l’inizio della pista dello Schuss mondiale a circa 450 metri più a valle dell’arrivo della seggiovia di Pomedes, per ammirare una combinazione tra danze verticali, alpinismo, musica e arti circensi che renderanno lo spettacolo unico, come il suo contesto.
Imperdibile la performance sulla slackline, affascinante per complessità tecnica di esecuzione e montaggio. Lo slackliner eseguirà una traversata completa su un cavo posizionato a più di 50 metri di altezza, il pubblico viene letteralmente sorvolato dell’acrobata che cerca l’equilibrio e cammina sopra il vuoto, sospeso tra opposti versanti della montagna, offrendo una visione poetica dell’immensità delle Dolomiti Bellunesi.
Come raggiungere il luogo dello spettacolo e consigli utili.
Parcheggiare direttamente a Piè Tofana e prendere i due tronconi delle seggiovie fino a Pomedes.
Per il rientro è possibile percorrere 850 metri sulla pista Caprioli e a seguire il sentiero n.420 per raggiungere il Duca d’Aosta e la successiva seggiovia per rientrare a Piè Tofana, oppure risalire i 450 metri per poi scendere con la seggiovia di Pomedes.
E’ assolutamente vietato scendere a piedi dallo SCHUSS.
Si raccomanda un abbigliamento caldo adatto all’altitudine e scarpe da montagna.
I percorsi di rientro saranno segnalati, ma per maggiore sicurezza si consiglia una lampada frontale o una torcia per la sera del 29. In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di annullare l’evento con poco preavviso.
Biglietti.
Lo spettacolo è gratuito, il costo della seggiovia è di Euro 15,00 mentre per i bambini sotto gli 8 anni è gratis.
I biglietti saranno in vendita direttamente alle casse di ISTA SPA a Piè Tofana i giorni dell’evento: si consiglia di presentarsi con largo anticipo in modo da raggiungere Pomedes in orario per lo spettacolo.
Creazione, direzione e coreografia: Piergiorgio Milano
Interpreti: Nicola Bertazzoni, Maddalena Beltrami, Laura Sabrina Gallardo, Elisa Melis, Juan Carlos Panduro Romero, Gaia Panero.
Slackline e rigging: Carlo Cozzio, Ronan Kemp, Louis Schwartz.
Musica dal vivo: Pino Basile, Raffaele Rebaudengo.
Disegno luci: Gianni Melis.
Tecnica: Alessandro Facciolo.
Coproduzione: Associazione Gelsomina, Torinodanza, Festival/Teatro Stabile di Torino, Compagnia di San Paolo Bando ORA!, Espace Malraux, Teatro della Caduta e FLIC Scuola di Circo
Con il patrocinio del Comune di Cortina d’Ampezzo
Con il sostegno di: Cortina ISTA Ski Area, Comune di Cortina d’Ampezzo, Ventura S.p.a., CortinAteatro, Paoletti di Cortina
Sponsor tecnici: La Sportiva, ISTA, Play Juggling