La pista da sci “Labirinti” in Tofana, ISTA Ski Area a Cortina d’Ampezzo, è un vero gioiello per gli sciatori esperti che cercano una sfida riservata a pochi e unica nelle Dolomiti. Infatti, possiamo dire che si tratta di una delle gemme dell’area del Dolomiti Superski. Questa pista offre un’esperienza sciistica unica e indimenticabile per gli amanti delle discese impegnative e delle viste spettacolari.
Livello di difficoltà della pista
Si tratta di una pista nera, il grado più alto di difficoltà, che richiede una notevole tecnica e abilità nello sciare.
È perfetta per gli sciatori esperti che cercano una sfida emozionante.
Caratteristiche principali
La pista Labirinti è rinomata per il suo elevato impegno tecnico e per la qualità della neve, sempre perfetta. La pista offre un lungo ed omogeneo muro ripido, che metterà alla prova le capacità degli sciatori più esperti. Questo tracciato è stato il teatro dello slalom gigante maschile dei Campionati Mondiali di sci alpino “Cortina 2021” e sarà protagonista anche di alcune gare di sci alpino femminile e paralimpico alle prossime Olimpiadi Invernali “Milano – Cortina 2026”.
Lunghezza della psita: 683 mt
Dislivello: 248 mt
Ambiente e atmosfera
La “Labirinti” offre un’esperienza immersiva nella bellezza naturale delle Dolomiti. Durante la discesa, potrete godere di panorami spettacolari sulla valle ampezzana e con le vette maestose che la circondano.
La pista “Labirinti”, visto l’elevato impegno tecnico richiesto, è spesso meno affollata rispetto ad altre piste, il che la rende ideale per chi cerca un’esperienza più intima e isolata sulla neve. L’atmosfera è adrenalinica e permette di immergersi completamente nella bellezza della montagna più pura.
La pista “Labirinti” è la nr 33 sulla mappa e si raggiunge con la seggiovia quadriposto “Col Drusciè – Duca d’Aosta”